Sesta edizione per Play, il concorso musicale organizzato da The Groove Factory e Asd Dreamers, in collaborazione con Città Fiera, per sostenere i musicisti emergenti del Friuli Venezia Giulia dando loro la possibilità di esprimersi in un contesto serio e professionale.
Anna Tonazzi
Due le categorie in gara, brani originali e cover, rivolte quest’anno sia a gruppi che a interpreti under 35 residenti in Friuli Venezia Giulia. In palio per i primi classificati la registrazione di un singolo negli studi della The Groove Factory di Udine o un servizio fotografico, per un valore totale di 600 euro.
Nella prima fase sono stati selezionati 5 artisti e band per categoria, e successivamente i video con le loro esibizioni sono stati caricati online sul sito www.cittafiera.it per essere votati dal pubblico e dalla Commissione artistica.
I finalisti per la categoria brani originali sono i gruppi No Good e The Avalanche, e la cantautrice Anna Rizzoli. Nella categoria cover, si sono distinti George Dante Lotti, Anna Tonazzi e Sonja Ben Mahklouf.
Tutti i finalisti si esibiranno oggi, 3 luglio, alle 16.30 nella piazza Show Rondò all’interno del centro commerciale Città Fiera, a Torreano di Martignacco, davanti al pubblico. A decretare i vincitori per le due categorie inediti e cover, la commissione artistica composta da esperti del settore musicale: Michele Guaitoli, cantante e produttore; Moreno Buttinar, produttore Epops Music; Linda Fiore, speaker di Radio Gioconda.
Play è organizzato da The Groove Factory e Asd Dreamers con il finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia in ambito culturale a favore dei giovani, e con main sponsor Città Fiera.
George Dante Lotti
—^—
In copertina, il gruppo No Good Band che oggi si esibirà a Città Fiera.