di Mariarosa Rigotti

Calato il sipario su “Pomeriggi d’inverno”, la stagione per famiglie firmata dal Cta che era ospitata al Kulturni Center Bratuž, si tirano le somme, ma intanto ci sono ancora due appuntamenti con l’altra stagione che si è animata in contemporanea nello stesso teatro: stiamo parlando di “Sobotni Vrtliak”, in lingua slovena, che prevede rappresentazioni oggi e il 26 marzo. Così, sempre alle 16.30, questo pomeriggio è previsto lo spettacolo “Juri Muri balla in Africa”, mentre il 26 sarà la volta di “Quella delle pulci”.
Due stagioni, va appunto ricordato, che si sono “incrociate”, quella firmata dal Cta che vede come direttore artistico Roberto Piaggio e quella in lingua slovena, accomunate da un unico obiettivo. Infatti, quest’anno, per la prima volta, Cta e Kulturni Center Bratuž hanno incrociato le loro stagioni invernali cIn copertina, scena di uno spettacolo proposto durante “Pomeriggi d’inverno”.laon uno scopo preciso: «Un’offerta più ricca e bilingue, in vista di GO!2025».
Mentre, tornando al bilancio della rassegna “Pomeriggi d’inverno”, dal Cta non sono mancati i ringraziamenti al Kulturni Center Lojze Bratuž, a tutte le compagnie e precisamente a Teatro Gioco Vita, Bambabambin Puppet Theatre, Teatro Delle Briciole Compagnia Rodisio io, Compagnia La Luna nel Letto, Compagnia Teatrale Mattioli, Progetto g.g.
E non è finita qui. Il Cta si è rivolto anche agli spettatori: «Soprattutto ringraziamo il pubblico che ci ha seguiti, sempre, nonostante il momento complicato. Una delle più grandi gioie è ascoltare e leggere i commenti di bambini e adulti al termine degli spettacoli. Tutti gli spettacoli proposti sono stati apprezzati dal pubblico con voti e apprezzamenti molto positivi». Un saluto, dunque, al pubblico che certo è in attesa della prossima proposta firmata dal Cta.

—^—

In copertina, scena di uno spettacolo proposto durante “Pomeriggi d’inverno”.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com