di Mariarosa Rigotti

Un Capodanno a teatro, nella proposta che arriva da Monfalcone. Infatti, oggi 31 dicembre,  al Teatro Comunale della città dei Cantieri,  andrà in scena “Il Salotto di Capodanno – City Life Show”. A firmare la regia della serata, che comincerà alle 22, sono quelle che sono considerate due delle voci più seguite della regione, Linda Fiore di Radio Gioconda e Gabriele Medeot di Rai Radio 1 Fvg.
Una proposta che, animando la notte di San Silvestro, presenterà un ricco cartellone che vedrà susseguirsi sul palcoscenico tanti ospiti e artisti in quella che sarà un’alternanza di musica dal vivo e intrattenimento. Fiore e Medeot, come viene anticipato, presenteranno «uno spettacolo interattivo, in cui si potrà ascoltare musica dal vivo, immergersi nei contenuti che scorreranno sugli schermi, apprezzare le esibizioni coreografiche, divertirsi con la magia e sorprendersi per le improvvisazioni che si susseguiranno in scena. Artisti che con le loro performance alterneranno musica, video, intrattenimento».
Come detto, sono tanti gli ospiti e gli artisti previsti sulla scena a cominciare dall’atteso rapper friulano Dj Tubet con il suo atteso free style, ma ci saranno anche il mentalista Simone Ravenda, le canzoni interpretate dalle voci di Laura Panetta e Anastasia Zanello, le coreografie danzanti di Ilydance Studio. Annunciata, pure, la musica dal vivo della house band formata da Caterina Licata (voce), Andrea Romana (chitarra), Jeremy Serravalle (tastiere), Michele Zanni (basso) e Alessandro Dri (batteria).
Una bella proposta che si colloca nell’ambito della ricca proposta ideata per queste festività, nonostante il difficile periodo che ancora stiamo vivendo. Come ha sottolineato, infatti, il sindaco Anna Maria Cisint: «Siamo uno dei pochi Comuni a festeggiare sia il Natale sia il Capodanno, pur nel rispetto delle dovute limitazioni. E questo ha delle ricadute positive sull’economia del nostro territorio oltre che sulla piacevolezza dei nostri cuori». Le fa eco l’assessore alla cultura e promozione territoriale, Luca Fasan, evidenziando: «Un intrattenimento innovativo, che permetta di scaldare i cuori e dare emozioni in un momento in cui tutti speriamo di ritrovare presto la serenità e il piacere dello stare insieme. Va sottolineata l’importanza di aver nuovamente coinvolto le associazioni locali anche per questa particolare occasione».
Un’accattivante proposta, dunque. Così, per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro Comunale, in corso del Popolo 20, chiamando lo 0481.494664 dalle 17 alle 19. Oppure rivolgersi all’Ert – Ente Regionale Teatrale del Fvg a Udine, via Marco Volpe 13, chiamando lo 0432.224224 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17. Infine, viene sottolineato che alla luce del decreto legge del 24 dicembre scorso, per accedere al Teatro sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato (vaccinazione o avvenuta guarigione da Covid-19) e indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

—^—

In copertina, il rapper friulano Dj Tubet atteso a Monfalcone.

, , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com