(g.l.) Sarà grande festa alla Galleria La Loggia di piazza Libertà, a Udine, dove sarà inaugurata la tradizionale collettiva di Natale che ha per titolo “My Title 50×50”. La cerimonia si terrà alle 18.30 e poi la mostra potrà essere visitata per tutto il periodo delle feste di fine e inizio d’anno nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, dalle 17.30 alle 19.30, e domenica dalle 11.30 alle 13.
Si tratta della 49ma edizione, vale a dire tutta la storia della centralissima Galleria da sempre diretta da Maristella Cescutti, la quale ha indirizzato una “lettera” piena di sensibilità e affetto ai moltissimi artisti che pure quest’anno hanno aderito alla importante iniziativa. «Amo il vostro mondo – scrive tra l’altro la “storica” gallerista – e ne apprezzo ogni sfumatura, ansia, convinzione o insicurezza. Ognuno di voi è per me un pianeta che fa parete ddell’universo dell’arte, con movimenti di rivoluzione e rotazione intorno a problemi, situazioni, ambienti e sentimenti che sedimentano nel vostro cuore».
—^—
In copertina, il Castello di Udine visto dalla Loggia del Lionello lo storico edificio in stile veneziano che dà il nome alla Galleria d’arte che si avvia al mezzo secolo di vita.