Oggi, 20 novembre, nel “Curtil di Firmine”, in via Manzoni a Cividale, secondo appuntamento per la rassegna “Sciamani”, dedicata agli scrittori che, attraverso i libri, liberano le anime dei lettori e li accompagnano lungo strade nuove, in altri tempi, con altre genti. L’incontro si terrà alle 17.30.
Si parlerà di sportivi celebri e di quando la vita si intreccia con la Storia assieme allo scrittore Gianluca Morassi e al giornalista Roberto Zanitti. Riflettori puntati sul mezzofondista e maratoneta Emil Zátopek e sulla Primavera di Praga; sul velocista Peter Norman e sul movimento Black Power; sul maratoneta Frank Shorter e, infine, sul terrorismo di Settembre nero e sulla corsa come sport di massa.
“Sciamani” rientra nella settima edizione di “Vivere per leggere, leggere per vivere” ed è organizzata da “La Libreria” di Cividale. I prossimi incontri, che si protrarranno fino a febbraio, vedranno la partecipazione degli scrittori Renzo Brollo, Pietro Spirito, Marina Giovannelli e Angelo Floramo. Il primo di questo, appunto con Brollo, è in programma il 4 dicembre prossimo quando lo scrittore gemonese sarà presentato da Barbara Pascoli.

—^—

In copertina, Gianluca Morassi che oggi sarà a Cividale nel “Curtil di Firmine”.

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com