Un concerto evento della Fvg Orchestra organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per omaggiare i propri mecenati, ovvero coloro che, tra il 2020 e il 2022, hanno utilizzato lo strumento dell’Art Bonus Fvg per sostenere i più diversi progetti legati alle attività culturali e alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.
L’appuntamento è venerdì 11 novembre, alle 18, al Teatro Palamostre di Udine. Diretti dal maestro Paolo Paroni, i professionisti d’orchestra della sinfonica regionale suoneranno musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Francesco Cilea e Gioacchino Rossini accompagnati dal soprano Claudia Mavilla e dal basso Simone D’Eusanio.
In apertura del concerto, saliranno sul palco il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga, l’assessore regionale alla cultura Tiziana Gibelli, il presidente di Fvg Orchestra Paolo Petiziol e il direttore artistico Claudio Mansutti: l’evento di venerdì prossimo sarà infatti occasione per presentare importanti novità che riguardano l’istituzione sinfonica regionale e tutto il programma internazionale che la vedrà su prestigiosi palchi europei nei prossimi mesi. Il concerto è gratuito e aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

IL PROGRAMMA

Giuseppe Verdi – Sinfonia da Nabucco, O tu Palermo da Vespri Siciliani
Giacomo Puccini – Sì mi chiamano Mimì da La Bohéme
Intermezzo da Manon Lescaut
Francesco Cilea – Io son l’umile ancella – da Adriana Lecouvreur
Gioachino Rossini – La calunnia è un venticello da Il barbiere di Siviglia,Sinfonia da La gazza ladra

—^—

In copertina, musicisti della Fvg Orchestra che si esibirà venerdì al Palamostre.

 

, , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com