di Silvio Bini

La solidarietà per l’Ucraina e l’auspicio di pace in quei luoghi, da oltre un mese martoriati dalla guerra, a Latisana troveranno evidenza attraverso il concerto di “The Colours of Gospel”, che si terrà domani 3 aprile, alle ore 18, al Cinema Teatro Odeon.
La formazione musicale nata nel 1996 a San Michele al Tagliamento, è formata da una quarantina di voci, divise nelle quattro sezioni, soprani, tenori, contralti e bassi, e da validissimi solisti; inoltre, il coro conta sull’accompagnamento strumentale di tastiera, basso elettrico, chitarra elettrica, batteria. La direzione è di Caterina Cesca.
Dalla sua fondazione il gruppo ha tenuto oltre 500 concerti nelle piazze e nei teatri più prestigiosi del Triveneto e regioni limitrofe, ha registrato 5 cd contenenti il meglio della propria produzione ed ha partecipato a numerose iniziative di solidarietà, si è gemellato con cori nazionali e internazionali, ha cantato in Aula Paolo VI in Vaticano, ha tenuto concerti e seguito seminari con musicisti Gospel del calibro di Cheryl Porter, David Massey, Ashley Davis, Sherrita Duran, Malik Dawn, Audey Mattis, Michelle John ed ha avuto favorevoli recensioni dalla stampa.
L’evento è organizzato in collaborazione con Ballerina dance Academy e con il patrocinio della Città di Latisana. L’ingresso è libero, ma servirà la prenotazione al cellulare 340.3387159. L’intero ricavato dall’offerta libera degli spettatori verrà devoluto per l’emergenza in Ucraina, attraverso l’impegno della Croce Rossa Italiana.

“The Colours of Gospel”

—^—

In copertina, il centro storico di Kiev la capitale ucraina sotto le bombe. (Focus.it)

 

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com