(g.l.) Pimpa, lo straordinario personaggio creato da Altan, sarà protagonista per tre giovedì, a cominciare da domani e poi a cadenza quindicinale, nell’Isola del Sole. Per festeggiare la pubblicazione della guida “Pimpa va a Grado”, la civica amministrazione ha infatti organizzato tre visite guidate gratuite per bimbi e famiglie intitolate “Scopri Grado con Pimpa”.
Questi simpatici giri tra calli e campielli della cittadina balneare, ormai in piena stagione turistica, saranno animate da una guida professionista nelle giornate appunto di domani 24 giugno, giovedì 8 e giovedì 22 luglio: la partenza è fissata alle ore 10 in piazza Biagio Marin, di fronte alla sede municipale, dove ci sono anche i resti di una Basilica paleocristiana, la più antica dell’isola. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione al numero telefonico 331.5601042, anche per le note precauzioni richieste dall’emergenza sanitaria .
Ricordiamo che Pimpa è una creazione di grande successo protagonista dell’omonima serie a fumetti (efficacemente tradotta poi, nella versione a cartoni animati, anche in lingua friulana) ideata nell’ormai lontano 1975 da Francesco Tullio Altan, il celebre fumettista di origine trevigiana che vive nella vicina Aquileia.

Francesco Tullio Altan

—^—

In copertina, un’immagine della Pimpa con l’inseparabile Armando.

 

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com