(g.l.) Ecco due invitanti proposte musicali, tra oggi e domani, nel Codroipese e nell’Alto Friuli. Vediamo, allora, in dettaglio di che cosa si tratta.

SEDEGLIANO – Ancora una bella iniziativa della “Corte degli Artisti” di Sedegliano per quest’ultimo sabato d’agosto. Dopo le recenti iniziative, tra le quali figurava una interessante mostra dedicata alla salvaguardia del Tagliamento, l’unico grande fiume alpino rimasto pressoché intatto (che scorre a due passi da questa località del Medio Friuli) e quindi meritevole d’essere opportunamente valorizzato, questa sera, a cominciare dalle 20, ci sarà “Musica in Corte sotto le stelle”, un intrattenimento con il duo Carlo e Annalisa. Al termine seguirà un White dinner sempre all’aperto (ma su prenotazione al numero 333.6903677). L’iniziativa beneficia della collaborazione del Club per l’Unesco di Udine, presieduto da Renata Capria D’Aronco.

La Corte degli Artisti di Sedegliano.

MOGGIO UDINESE – Domani, alle 20.30, nel Centro di Aggregazione “Romano Treu” di Moggio Udinese per Carniarmonie arrivano “Les Babettes”, il famoso trio vocale protagonista di molti successi con diverse partecipazioni televisive e concerti in Italia e all’estero. Riconosciute per portare in scena, con uno stile personale, le grandi “hit” dello swing: americano, italiano e regionale, Anna De Giovanni, Chiara Gelmini ed Eleonora Lana saranno sostenute da una formazione strumentale portentosa, con Francesco Minutello alla tromba, Francesco Cainero al contrabbasso, Alessandro Scolz al pianoforte e Marco Vattovani alla batteria. Sarà un concerto-spettacolo senza mezze misure: “Swinging…or nothing!”, tra trascrizioni, arrangiamenti e brani originali, il tutto con un tocco di eleganza ed ironia. Tra i brani in programma: “Boogie woogie bugle boy”, “Cheek to cheek”,” Mr Sandman”, “Ma l’amore no”, “Tulipan”, “Ti dirò” e “Giovanotto matto”. Il concerto è gratuito. Maggiori informazioni su www.carniarmonie.it

—^—

In copertina, “Les Babettes” che domani saranno a Moggio per Carniarmonie.

 

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com