Un “fuori programma” – su iniziativa di Klaus Gesing, insegnante di sassofono Jazz al Conservatorio di Trieste – oggi, alle 18, nella Sala Tartini di via Ghega 12: in esclusiva regionale il bassista, compositore e cantante newyorkese Chris Morrissey presenta il suo ultimo album, “Impact Winter Formal”. Oltre al concerto, tutti i musicisti del gruppo stamane terranno una masterclass individuale con gli studenti del dipartimento Jazz del Conservatorio.
Chris Morrissey torna in Italia a supporto della sua quinta uscita “Impact Winter Formal” edita da Edition Records. A Trieste sarà affiancato dalla sua band di New York, composta da Charlotte Greve al sassofono e voce, Bill Campbell alla batteria e Simon Jermyn alla chitarra. Morrisey è un musicista con una straordinaria capacità di fondere stili e generi. Nell’album Impact Winter Formal, spazia in un genere totalmente nuovo, personale e lungimirante, complesso ma immediato, armonioso e stimolante. Quattro le canzoni dell’album: Don’t Look So Serious, The Indigos, Ode to All Night e Cruel That It Ends. Il risultato è brillante, coinvolgente ed emozionante.
L’accesso è gratuito per tutti i possessori di super Green Pass, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Telefono 040.6724911, info e dettagli www.conts.it
—^—
In copertina, il bassista, compositore e cantante newyorkese Chris Morrissey.