(m.ri.) Appuntamento, questo pomeriggio, a Gorizia con una invitante proposta nell’ambito della 22ma edizione di “Pomeriggi d’inverno”. Infatti, alle 16.30, al Kulturni Center Bratuž, andrà in scena “Natale con i tuoi” che, come viene anticipato, è proposto «per un fine anno di poesia, alla ricerca del vero significato del Natale».
La proposta rappresenta l’ultimo appuntamento pre-natalizio per il Centro Teatro Animazione e Figure – “Natale con i tuoi”, appunto – e vedrà protagonista Paolo Rech su un testo di Gigio Brunello, a proporre uno spettacolo di burattini che permetterà di immergersi in una magica atmosfera natalizia. Lo spettacolo, che nasce da un’idea dello stesso Brunello, si annuncia infatti, poetico e divertente, adatto a bambini dai 4 anni in su, e tratta con “leggerezza” temi importanti quali la situazione sociale, il ruolo della famiglia e i diritti dell’infanzia, ma porta anche a riflettere sul vero significato del Natale.
Ecco, allora, un’anticipazione sulla trama: «Siamo alla vigilia di Natale. La Compagnia dei Comici, in mancanza di storie da rappresentare, si è sciolta: Pantalone gira per i mercati con un banchetto di carabattole, il dottor Balanzone ha trovato lavoro come aiutante di Babbo Natale, Arlecchino fa il servitore in casa del Diavolo e Colombina è emigrata all’estero. Ginetto, il burattino più piccolo della Compagnia, si ritrova così da solo; il suo desiderio è che qualcuno si occupi di lui e la notte di Natale arriva sulla Terra un Angelo custode per proteggerlo dai pericoli. Ma come sempre, il Diavolo ci mette lo zampino…».
I biglietti si trovano anche al Kulturni Center Bratuž, dalle 15, oltre ad essere disponibili sul circuito e nei punti vendita Vivaticket prenotazioni.

—^—

In copertina, i protagonisti dello spettacolo in programma oggi.

 

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com