Arte e cultura protagoniste in tre rassegne friulane. “A proposito di donne” è intitolata la mostra aperta il 1° settembre nelle sale di Villa Valetudine, in via Codroipo, a Camino al Tagliamento, dove potrà essere visitata fino al 30 settembre. L’inaugurazione ufficiale è annunciata per oggi, sabato, alle 18: la presentazione sarà a cura del dottor Adriano Smets, presidente della Fondazione Villa Valetudine. La mostra potrà quindi essere visitata ogni giorno, anche il sabato e la domenica, previo appuntamento.
A pochi chilometri di distanza, a Valvasone, è stata invece appena inaugurata stamane la mostra dell’artista Giordano Floreancig dal titolo “Faccia a Faccia” che potrà essere visitata fino al 2 ottobre, nei giorni di sabato e domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Per altri orari contattare il numero 335.6627734. La rassegna è stata allestita dall’Associazione culturale Felice arte nella Galleria Guido Rossi di via Trieste, 2.
Sempre oggi, alle 18.30, sarà inaugurata la mostra di Maria Grazia Renier “Ali di libertà – Anima e arte” in località Fornaci de Mezzo, lungo la provinciale tra Fagagna e Majano. Tutte le iniziative beneficiano della collaborazione del Club per l’Unesco di Udine, presieduto da Renata Capria D’Aronco.