Il riciclo di tanti materiali diversi diventa l’arte di Graziella Ranieri che espone le sue opere, da oggi 12 marzo fino al 6 aprile prossimo, alla galleria La Loggia di piazza Libertà, a Udine, che continua la sua attività espositiva ininterrottamente dal 1973, con la direzione di Maristella Cescutti.
L’artista di Premariacco per la seconda volta con una personale in città, attraverso i suoi lavori cerca di sensibilizzare al riciclo dei rifiuti trovando in essi “La poesia della materia” che diventa-così anche il titolo della rassegna. In un percorso creativo che va dal 2018 ad oggi saranno esposte sculture da parete e non in un linguaggio personale e unico completato da frasi, segni e disegni.
Graziella Ranieri assemblea con il cemento, in una specie di mosaico contemporaneo, frammenti e scarti di metalli e materiali vari che poi, in parte, colora creando in loro una inaspettata poesia. “Riutilizzare l’inutilizzabile” è il motto dell’artista friulana che ha al suo attivo un intenso impegno espositivo con premi, riconoscimenti e critiche che rafforzano il valore del suo operato. La mostra, presentata in catalogo da Roberta Filippi, è visitabile ogni giorno, escluso il lunedì, dalle 17.30 alle 19.30, domenica e festivi 11-12.30.

—^—

In copertina, l’artista Graziella Renieri che da oggi espone alla Loggia.

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com