Settembre prosegue ricco di appuntamenti con le aderenti al Consorzio Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža: in programma proposte per tutti i gusti e le età.
PORZÛS – Sabato 17 settembre per tutta la giornata “Porzûs in benessere”, con la Pro Loco Amici di Porzûs e la palestra Fitness Island di Udine. Ci sarà un percorso fitness all’aperto alla scoperta del borgo, dei boschi e dei prati circostanti. La camminata è di circa 4 chilometri e il ritrovo sarà alle 9 in piazza con la tisana di benvenuto (costo 5 euro per partecipazione). Al termine delle attività chioschetto della Pro Loco per pranzare. Prenotazioni scrivendo a proloco.porzus@gmail.com
MASAROLIS – Sabato 17 settembre, alle 20, al centro sociale di Masarolis, a Torreano, con la Pro Loco serata di presentazione del libro “Orcolat 45” per non dimenticare vittime e distruzioni del terremoto del 1976. Sarà proiettato anche un filmato inedito.
VALLI DEL NATISONE – Con il supporto della Pro Loco Nediške Doline altri eventi nelle splendide Valli del Natisone: oggi e venerdì Bagni di Foresta per connettersi alla natura a San Leonardo; 17 settembre inizia “Invito a pranzo” con i ristoratori locali: appuntamento sul Matajur; 17 settembre Staffetta Penne mozze Pulfero; 17 settembre e-bike al tramonto coni Gs Azzida; 17 settembre una notte nel bosco; 18 settembre “Su e ju pa Sclavania” con Gs Azzida sia con mtb che ebike; 18 settembre Festa della Kuatarinca sul Monte San Martino a Grimacco.
—^—
In copertina, una suggestiva immagine delle cascatelle Kot nelle Valli del Natisone.