Mancano solo 10 giorni a Pordenonelegge 2021, in programma dal 15 al 19 settembre: è la 22ª edizione della Festa del Libro con gli Autori, che torna nel cuore di Pordenone e in molti altri Centri della provincia e del Friuli Venezia Giulia. Tutto è pronto per rinnovare l’incontro festoso nel segno del libro e proprio oggi, lunedì 6 settembre, dalle ore 9 e fino alle ore 18 o fino a esaurimento dei posti di giovedì 9 settembre, riparte la campagna Amici di Pordenonelegge, per un’ultima finestra utile di adesione: gli Amici 2021, partecipando all’iniziativa di crowdfunding promossa da Fondazione Pordenonelegge, testimonieranno la propria vicinanza al festival, che si ripresenta in questo settembre 2021 all’insegna della massima sicurezza, valore garantito al pubblico attraverso una accurata macchina organizzativa. La collocazione dei posti a sedere rispetterà, infatti, le distanze di sicurezza per garantire a tutti una festa, come nella migliore tradizione di Pordenonelegge. La campagna “Amici di pordenonelegge” 2021 sarà accessibile online da oggi fino a giovedì prossimo; per richieste e dettagli si può scrivere a amici@pordenonelegge.it oppure prendere contatto con la Fondazione Pordenonelegge al numero 0434.1573000.
Subito dopo, nelle giornate dell’11 e 12 settembre, dalle ore 9 di sabato 11 alle ore 18 o fino a esaurimento dei posti di domenica 12 settembre, un congruo numero di posti fra quelli rimasti disponibili sarà accessibile per le prenotazioni libere del pubblico che potrà così assistere in presenza alla 22ª edizione di Pordenonelegge. Si potrà quindi prenotare secondo la modalità Free registrandosi sul sito pordenonelegge.it. Pordenonelegge 2021 si potrà seguire anche da remoto in streaming live e differito, accedendo alla PNlegge TV in un clic sul sito del festival. A questo link il palinsesto: https://www.pordenonelegge.it/festival/edizione-2021/palinsesto-tv
***
Si rinnova la collaborazione fra Fondazione Pordenonelegge e il Premio Campiello Letteratura: la vincitrice della 59ª edizione del Premio, Giulia Caminito, sarà protagonista della Serata inaugurale di Pordenonelegge 2021, mercoledì 15 settembre (ore 21, Spazio Gabelli). Con lei converseranno il direttore artistico di Pordenonelegge, Gian Mario Villalta, Daniela Brogi, componente della Giuria dei Letterati, ed Eugenio Calearo Ciman, componente del Comitato di gestione del Premio Campiello.
Giulia Caminito Premio Campiello.
Info e dettagli pordenonelegge.it
—^—
In copertina e all’interno Amici di Pordenonelegge pronti per il via.