di Silvio Bini
Stavano aspettando questo momento da oltre due anni e a Pasqua romperanno il silenzio. Sono pronti a tornare in pista e fare parlare la musica. È il grande ritorno dei giovani al Kursaal di Lignano Riviera. Il lungo periodo di sosta delle attività di discoteca ha messo in difficoltà i gestori con le negative ripercussioni sulla loro economia, ma ha tolto anche ai giovani appuntamenti di festa, di musica e ballo, propri di una gioventù che “esplose” negli anni Quaranta con il Rock and Roll. Oggi questi appuntamenti riprendono, con la forza attraente degli eventi social.
Domani 17 aprile, al Kursaal Terrace, ritorna la Notte di Pasqua, con alla consolle lo special guest dj Dimmish. Saranno della partita anche i resident dj Bert, Enrico Roncato, Alberto Valvason ed il Mc Alex Donati. «Ritornano le tradizioni» commentano, un po’ fra il sacro e il profano, i tanti giovani che si aspettavano questa apertura con una certa trepidazione.
Se il sole di aprile manterrà le promesse, a Lignano Sabbiadoro può già prendere il via la stagione, quella frizzante del mordi e fuggi. Seguendo la parola d’ordine “webreakthesilence“, nella domenica successiva (24 aprile), il Kursaal Club aprirà due sale, tutte da ballare, con il meglio della musica. Nella Main Room, si svilupperà l’Anteprima Mokambo, ballando al ritmo di musiche Commerciale, Edm, Hip-Hop, Reggaeton. Nella Sala Privè, l’appuntamento sarà con i deejay resident della Terrazza e Friends (Bert, Joe Clemo, Unknow, Alberto Valvason e Mc Alex Donati). Un altro evento distintivo caratterizzerà la notte in riva al mare di venerdì 27 maggio, con il Kursaal Club e la Matura, dedicata ai maturandi di ogni età. Insieme con Maurizio Mattia, Dennij Deejay e More T.B.A. “Mare, mare, mare, sai che ognuno c’ha il suo mare dentro al cuore”. Aspettando la piena stagione di Lignano e la fine delle brutte cose che ancora ci angosciano.
—^—
In copertina, il dj Dimmish special guest della serata al Kursaal (qui sopra) di Lignano Riviera.