La Regione Fvg accoglie con favore chi decide di investire in Friuli Venezia Giulia e di incrementare l’offerta turistica del territorio con servizi di qualità. Marina Punta Faro, con i suoi 1200 ormeggi e professionalità qualificate, rappresenta una delle realtà portuali più importanti dell’Alto Adriatico e l’ingresso nel network di D-Marin rappresenterà un valore aggiunto sia dal punto di vista economico che di immagine.
Con queste riflessioni l’assessore regionale al Turismo del Friuli Venezia Giulia è intervenuto, su delega del governatore, a Lignano Sabbiadoro alla conferenza stampa con cui è stata annunciata – come riferisce Arc – l’entrata di Marina Punta Faro nel gruppo D-Marin. La società con sede ad Atene, leader nel settore portuale e dell’ospitalità di lusso, gestisce 16 marine in 6 Paesi del Mediterraneo, con Lignano che diventa il primo hub in Italia.
Presente all’evento il Ceo di D-Marin Oliver Dörschuck, che ha sottolineato l’importanza dell’acquisizione di Marina Punta Faro per la rete D-Marin che ottiene così una destinazione di navigazione prestigiosa per i propri clienti. Logica estensione di una rotta che, partendo dagli Emirati Arabi e dalla Turchia, tocca successivamente le coste di Grecia, Montenegro e Croazia. Dörschuck ha, inoltre, annunciato la volontà della compagnia di dedicare un investimento a sette cifre per Marina Punta Faro, che include l’introduzione di una connessione WiFi ad alta velocità e colonnine smart che utilizzano tecnologie innovative ed ecologiche, nonché il rinnovo di alcuni edifici della marina.
—^—
In copertina, un’immagine di Marina Punta Faro che conta ben 1200 ormeggi.