di Mariarosa Rigotti

Una proposta da non perdere per gli amanti della Black music dal vivo arriva dal circolo Arci Cas’Aupa di Udine che la firma in collaborazione con la Pro Loco di Campeglio di Faedis e Cabaret Clandestino. Va sottolineato che la serata è inserita nella XII Stagione di Cas’Aupa. L’appuntamento è per oggi, 14 maggio,  dalle 19, nella sede della citata Pro Loco (che si trova in via San Michele 15) e si animerà all’aperto se sarà bel tempo, altrimenti all’interno. Protagonisti Dj Tubet e Laca Collective.
E allora un’anticipazione su quanto si potrà ascoltare oggi: il via con i Laca Collective che, come viene ricordato dagli organizzatori, sono «una realtà musicale che nasce nel gennaio del 2022 e propone un repertorio funk, soul e disco anni ‘70, un chiaro richiamo a ballare tutta la serata».
Quindi, il rapper friulano Dj Tubet, continuando il tour del fortunato disco “Fin Cumò”, «coinvolgerà gli ascoltatori con il suo spettacolo capace di spaziare dal rap al reggae alla world music in un percorso vario tra, lingue, culture, e tradizioni». E, viene anticipato, «non mancheranno le improvvisazioni freestyle e i giochi di parole con il pubblico con cui Dj Tubet è solito trainare ed entusiasmare la platea».
Ma non è finita qui. Infatti, come viene ancora anticipato, a fine serata, «per l’occasione l’evento si arricchisce della possibilità di creare una jam session collettiva in cui i musicisti, in cartellone e non, possono esibirsi assieme in uno spazio di palco aperto alle sperimentazioni». Come già ricordato.la serata è inserita nella XII Stagione di Cas’Aupa di Udine e si anima col sostegno di Regione Friuli Venezia-Giulia e Fondazione Friuli in collaborazione con la Pro Loco di Campeglio e Cabaret Clandestino.

—^—

In copertina, il rapper friulano Dj Tubet che questa sera sarà protagonista a Faedis.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com