(g.l.) Dopo la sua recente partecipazione a Pordenonelegge, il giornalista e scrittore friulano Enzo Cattaruzzi riprende le presentazioni del suo apprezzatissimo libro “Prima e dopo Aldo Moro”, che si occupa di quella travagliata stagione della Democrazia Cristiana che vide il suo presidente, appunto il grande statista pugliese, rapito e assassinato dalle Brigate Rosse.
Il volume sarà presentato proprio oggi a Bertiolo nell’ambito dell’iniziativa “Aperitivo con l’Autore”, alle 18.30, nell’Enoteca della località delle Grave del Friuli. Dopo l’introduzione a cura del sindaco Eleonora Viscardis, dialogherà con lo scrittore l’onorevole Giorgio Santuz, ex ministro della Repubblica ed esponente di punta della Dc friulana già ai tempi appunto di Moro. Del quale Cattaruzzi ricorda una massima molto eloquente: “Questo Paese non si salverà, se in Italia non nascerà un nuovo senso del dovere”.
Il libro è stato pubblicato dalla Casa editrice L’Orto della Cultura di Pasian di Prato e la presentazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Bertiolo – e che sarà seguita da un brindisi appunto con i rinomati vini delle Grave -, avviene con la collaborazione del Club per l’Unesco di Udine, presieduto da Renata Capria D’Aronco.

***

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com