(g.l.) A Udine tre invitanti appuntamenti culturali sono stati programmati da oggi a venerdì prossimo. Ecco pertanto, in dettaglio, di che cosa si tratta.

Come è consolidata consuetudine, l’ultimo mercoledì del mese il Caffè letterario udinese propone un incontro per la presentazione di un nuovo libro. Ed è quanto avverrà anche oggi: l’appuntamento è alle 18.15 alla Caffetteria da Romi – Al vecchio Tram di piazza Garibaldi, quando sarà presentato “L’occhio del grifone”, della friulana Lisa Del Gobbo. Durante l’evento, caratterizzato dalla modalità dell’intervista, si darà voce a uno degli scrittori e poeti emergenti, che saranno il filo conduttore degli incontri inseriti nella programmazione annuale dell’Associazione. La conduzione della serata e il dibattito saranno a cura della presidente Maria Sabina Marzotta. Consigliata la prenotazione al numero 347.5527712. Con il Club per l’Unesco di Udine, l’incontro è sostenuto anche da Fondazione de Claricini Dornpacher ed Ente Friuli nel mondo.

***

L’Accademia Città di Udine e il Club per l’Unesco di Udine propongono per domani, 26 maggio, un interessante incontro che si terrà alle 17.30 in via Anton Lazzaro Moro, 58. Nell’occasione, Pietro Farris presenterà “I paesaggi del Friuli e la realtà contadina nei racconti di Caterina Percoto”. Ingresso libero.

***

Venerdì, 27 maggio, alle 18, alla Libreria Friuli, in via dei Rizzani, sarà presentato il libro “La figlia del Maraja. Viaggio in India”, di Francesca Giommi, viaggiatrice, lettrice appassionata e scrittrice. L’incontro sarà accompagnato dalle musiche di Alberto Zurco al sitar e Simone Serafini al contrabbasso. Anche questa iniziativa beneficia della collaborazione del Club per l’Unesco di Udine.

 

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com