(g.l.) Dopo la pausa invernale e con la pandemia che finalmente pare regalarci un po’ della tanto auspicata tranquillità, si rimette in moto anche l’attività della Biblioteca comunale di Nimis e questo avverrà proprio oggi, 10 maggio. Alle 17, nel salone adiacente alla Biblioteca nella sede delle ex scuole elementari di via Matteotti, sarà presentato, infatti, il libro “Leìn insieme par furlan, La zornade di Josef”, di Stella Nosella e Valentina Vanasia. Presenterà Maura Pontoni delle Edizioni Orto della Cultura, di Pasian di Prato. Si tratta di una novità editoriale del 2022: attraverso un’illustrazione molto dolce ed emotiva e un lessico semplice e familiare, i bambini vengono introdotti all’apprendimento delle due lingue – appunto friulano e italiano – in un gioco plurilinguistico e reversibile che appassionerà i piccoli ascoltatori. Sono pertanto invitati i bambini dai 2 ai 7 anni con i loro genitori.
Seguirà sabato 14 maggio, sempre alle 17, ma all’Osteria di Ramandolo, la presentazione del libro “Infinitamente piccolo, infinitamente grande. Io, la nanomedicina e la vita intorno” (Edizioni Mondadori), di Mauro Ferrari, che sarà presentato da Martina Delpiccolo, la quale dialogherà con l’autore. Il rinomato locale dei coniugi Greco offrirà al termine una bicchierata di Ramandolo con canapés al formaggio.
Si tratta, dunque, soltanto di un “assaggio” della ricca estate programmata. “Il bel tempo e le giornate che si allungano – afferma al riguardo il team della Biblioteca di Nimis guidato da Angelika Pfister – ci mettono voglia di ripartire con il nostro consueto calendario dell’estate che anche quest’anno si prospetta pieno di grandi eventi”. Vi figurano, infatti, presentazioni, serate giochi da tavolo, cinema all’aperto e molto altro ancora.

—^—

In copertina, Angelika Pfister responsabile della Biblioteca comunale di Nimis.

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com