“Paesaggi di terra e di acqua, la Bassa friulana”: questo il titolo del quinto Quaderno del paesaggio che il dottor Gabriele Cragnolini presenterà questo pomeriggio, alle 17, in via Anton Lazzaro Moro, 58, a Udine. L’iniziativa è promossa dall’Accademia Città di Udine assieme a Italia Nostra sezione di Udine.

***

Nel mondo delle dipendenze: un focus su gioco d’azzardo patologico e altre dipendenze. Analisi, prassi, lavoro sul territorio e prevenzione. Il tutto in tre incontri gratuiti su prenotazione (online e in presenza), organizzato da Use – Città del Trattato, via Stretta 11, a Campoformido. Si comincerà oggi alle 18 per approfondire il tema Attaccamento e dipendenza, con Elisa Mariuz, ex assessore comunale all’Istruzione, Andrea Monculli, educatore professionale del Sert di Udine; coordina lo psicolo Daniele Casoni. Atri due incontri si terranno il 28 aprile e il 5 maggio.

A entrambe le iniziative collabora il Club per l’Unesco di Udine, presieduto dalla professoressa Renata Capria D’Aronco.

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com