Sarà sicuramente una delusione per i tanti appassionati di fisarmonica apprendere del rinvio del concerto annunciato per oggi a Casarsa della Delizia. Infatti, a causa di una improvvisa indisponibilità dell’artista, la serata in ricordo di Enore Borgna non si terrà a Palazzo Burovich de Zmajevich, ma sarà recuperata in una prossima data. Con questo concerto, come riferito ieri, si sarebbe concluso il programma natalizio all’insegna della musica proposto dal Comune che, attraverso il suo assessorato alle Politiche culturali, ha offerto alla cittadinanza, ma non solo, invitanti appuntamenti lungo il periodo festivo a ingresso gratuito.
In programma c’era il concerto “La Fisarmonica nel linguaggio contemporaneo“ realizzato in collaborazione con Musicali Borgna. Invitato a esibirsi il professor Adolfo Del Cont, docente della cattedra di Fisarmonica al Conservatorio di Udine, che avrebbe proposto un interessante omaggio alla memoria proprio di Enore Borgna, patron della famosa casa musicale casarsese scomparso un anno fa, eseguendo musiche di Puskarenko, Miani, Giannetta, Runchac e Makkonen.
Come detto, il concerto sarà recuperato appena possibile. Nell’occasione, sarà nostra cura informare tutti gli interessati a questo genere musicale.

Enore Borgna

—^—

In copertina, il maestro Adolfo Del Cont docente di fisarmonica al Conservatorio di Udine.

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com