(g.l.) Natale bianco, come non capita spesso, in Friuli Venezia Giulia, grazie alle abbondanti nevicate. Per cui gli operatori turistici montani tornano finalmente a sorridere dopo il durissimo anno pandemico che si avvia alla conclusione. Ma pensando alle nuove strategie di sviluppo del turismo – sia in montagna che al mare, ovviamente in estate – si affaccia sempre più impellente la richiesta di sostenibilità, per cui è opportuno capire meglio come trasformare, appunto in chiave sostenibile, le imprese del settore Fvg.
Una utile e importante occasione, a tale riguardo, la fornisce la Camera di Commercio Pordenone-Udine, con un webinar, totalmente gratuito per le imprese che parteciperanno, sostenuto da Een-Enterprise Europe Network Italia. L’appuntamento si terrà online mercoledì 15 dicembre, alle 16, e servirà a stimolare le imprese e gli operatori del settore verso un turismo sostenibile, condividendo buone pratiche e soluzioni. A dialogare con le imprese saranno Cristina Lambiase, senior manager di marketing internazionale turistico ed esperta OnePlanet dell’Unwto (Organizzazione mondiale del turismo), e Bruno Bertero, destination manager di Promoturismo Fvg.
Quali aspetti rendono il turismo più sostenibile? Quali sono i trend dei futuri viaggiatori? Come integrare la sostenibilità nelle strategie operative del turismo regionale? Sono alcune delle domande che guideranno gli interventi degli esperti e il confronto con gli imprenditori in un momento cruciale come questo, in cui la pandemia ha in qualche modo accelerato la necessità di un’offerta turistica sostenibile che il mondo imprenditoriale interpreta e anticipa.

L’ente camerale a Udine.

Per iscriversi al webinar è disponibile il collegamento al form online direttamente dal sito www.pnud.camcom.it

—^—

In copertina, il monte Lussari ricoperto di neve è il simbolo del turismo invernale in Friuli Venezia Giulia.

 

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com