Grande evento musicale il 28 luglio a Grado che vedrà sulla scena quattro chitarre acustiche e quattro straordinari strumentisti. Sono i “40 Fingers”, la fenomenale band composta da Matteo Brenci, Emanuele Grafitti, Andrea Vittori e Marco Steffè che si sta rapidamente affermando in tutto il mondo con la riproposizione di cover cha vanno dagli Ac/Dc per arrivare ai Queen, in una progressione sonora che sta suscitando scalpore e ammirazione per l’incredibile talento e virtuosismo di ognuno degli interpreti.
La band vista da Francesco Chiot.
La data gradese è la sola programmata in regione, quindi un’occasione unica per ascoltare dal vivo ciò che sui social e media è seguito da milioni di visualizzazioni per ogni video inserito, tanto da aver fan ormai sparsi in tutto il mondo. Un solo dato viene da Youtube che ha registrato dopo una sola settimana dalla pubblicazione dell’ultimo video dedicato ai Police (Message on the bottle), ben 2.500.000 visualizzazioni.
Mercoledì prossimo sarà pertanto il giorno atteso sia per i turisti dell’Isola del Sole sia per le molte prenotazioni giunte anche da lontano, e il luogo prescelto sarà il Parco delle Rose, con inizio dello spettacolo alle ore 21. Per agevolare gli ingressi gli organizzatori hanno previsto l’apertura del cancelli già alle ore 19, e – sempre all’ingresso – sarà possibile acquistare il biglietto che è stato contenuto in soli 15 euro grazie al contributo del Comune di Grado (assessorato alla Cultura retto da Sara Polo) che della Regione Friuli Venezia Giulia che hanno appoggiato l’evento rientrante nel cartellone di Musica a 4 Stelle, nel quale il direttore artistico Giorgio Tortora è solito inserire annualmente un concerto non prettamente di “classica” al fine di accontentare ogni palato musicale; così è stato per il complesso vocale “Perpeetum Jazzile”, per “Canto Libero” (che ha visto la partecipazione di Giulio Rapetti Mogol) ed ora con i “40 Fingers”, spettacoli all’insegna della qualità e suggestione emotiva.
Riguardo alle prenotazioni il servizio prevendita viene curato da Ticketone che permette altresì la scelta del posto fra i mille disponibili nel rispetto delle norme anti-Covid19 che prevedono il distanziamento sociale anche durante gli spettacoli.
Il Parco delle Rose a Grado.
—^—
In copertina, ecco la locandina con le tre date italiane della band.