(g.l.) Addirittura pareti di roccia, grotte per meditare, ma anche torrenti perfetti (basta che ritorni a piovere un po’…) per il canyoning o per un tuffo in acque limpide. E poi le invitanti proposte enogastronomiche, nella terra del Ramandolo Docg e di altri grandi vini Colli orientali del Friuli, abbinate alle bellezze paesaggistiche e storico-artistiche, a cominciare dall’antica Pieve dei Santi Gervasio e Protasio. Pronti per il lancio su Vimeo, durante la settimana pasquale, sette mini-video che raccontano, in pillole ma in modo estremamente efficace, quanto di meglio possa, in certi casi anche inaspettatamente, mostrare il territorio comunale di Nimis, il capoluogo e le sue frazioni montane, dalle quali si può scorgere perfino il mare.
«Abbiamo voluto, come amministrazione comunale – afferma la giunta guidata dal sindaco Gloria Bressani -, raccontare la ricchezza e la potenzialità turistica del nostro Comune in collaborazione con Sportland. Nimis: territorio incontaminato ricco di sorprese e attività per grandi e piccini, sportivi e amanti del buon vino e del buon cibo. Boschi verdeggianti da esplorare a piedi o in mountain bike, pareti di roccia per sfidare i vostri limiti, oltre a torrenti perfetti per il canyoning o per un tuffo rigenerante. Insomma, un microcosmo spettacolare di natura, attività outdoor, arte e convivialità che non potete mancare di conoscere e che finirete per amare».
—^—
In copertina e all’interno ecco alcune immagini con una selezione di quanto si può vedere nei sette mini-video su Vimeo da questa settimana pasquale.