(g.l.) Domenica delle Palme e da domani comincia la Settimana Santa che ci porterà fino a Pasqua, la più grande festa della Cristianità. Parte, dunque, anche il conto alla rovescia per il ritorno, sulle colline di Ciconicco, la sera del prossimo Venerdì Santo della Sacra Rappresentazione della Passione e Morte di Cristo, organizzata dall’Associazione culturale “Un Grup di Amis”, dopo due anni in cui aveva dovuto trovare collocazione nel mese di settembre a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia in periodo pasquale.
Come abbiamo già annunciato, si tratterà di un’edizione ancora diversa com’è di tradizione nella frazione di Fagagna, questa volta diretta da due nomi nuovi ma noti: Claudio Moretti e Fabiano Fantini, già popolari con il gruppo “Teatro Incerto”. Tratta dall’opera “Processo a Gesù” di Diego Fabbri, l’edizione 2022 proporrà in forma rinnovata il dramma della Passione di Nostro Signore grazie ad una settantina di figuranti in costume, dando la possibilità a quanti saranno presenti il 15 aprile a Ciconicco di vedere ancora una volta qualcosa di inedito. E che sarà sicuramente apprezzato dal pubblico. La rappresentazione beneficia anche della collaborazione del Club per l’Unesco di Udine.

—^—

In copertina, una rappresentazione a Ciconicco di alcuni anni fa e qui sopra Claudio Moretti e Fabiano Fantini (con Elvio Scruzzi) in una foto di Luca d’Agostino mentre recitano “Predis”.

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2021-22.FriuliVG.com